Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Liquido antigelo fatto in casa


Per produrre in casa un liquido anticongelante sarà sufficiente unire a tre parti di acqua una parte di alcool denaturato, o acqua e glicerina in parti uguali.

2 commenti. Suggerisci nuove idee!:

Anonimo ha detto...

Vorrei solo un paio di precisazioni:
1)questo antigelo va bene anche per la vaschetta del radiatore della macchina, tipo Paraflu? (ovvero, si può mettere al posto del Paraflu?)
2)E' un rimedio che va bene anche sulle macchine con motore a iniezione, o solo su quelle col carburatore?
Io ho una seicento del 2004, e siccome ci deve essere una piccola perdita da far riparare ma non trovo mai il tempo per andare dal meccanico, finchè era estate potevo aggiungere acqua di tanto in tanto, ma ora non posso riempire la vaschetta di Paraflu (o simili) per ritrovarmela semivuota dopo un paio di settimane... Per questo ero in cerca di un sostituto, in attesa di poterla portare dal meccanico durante le vacanze di Natale...
Grazie, e saluti a tutti!!!
Adriana

Anonimo ha detto...

No non posso consigliartelo, cioè è ovvio che nei casi di emergenza, che devi tornare a casa a tutti i costi, puoi mettere dentro anche l'acqua di rubinetto, ma conviene comunque miscelare acqua demineralizzata agli antigelo in vendita. Se la temperatura non va a -20° puoi miscelare al 30% di antigelo. Posso nel tuo caso semmai consigliarti di provare un liquido turafalle, fatto per tappare i buchi del radiatore, che comunque non è una soluzione definitiva.
Questo liquido qui sopra si può semmai usare per usi domestici o da mettere nell'acqua dei vetri.
Poi in realtà non saprei dire se possa essere effettivamente dannoso in un motore, ma è meglio che tu non faccia da cavia :-)

Posta un commento

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi



Archivio